La lingua greca moderna, o dhimotikì, è parlata attualmente da circa 15,5 milioni di persone ed è la lingua adottata dai media, parlata comunemente da tutti e divenuta ufficiale nel 1976. Il greco moderno convive attualmente con la katharevusa (lingua pura), ancora usata da certi poeti e scrittori attaccati alla tradizione.
Con un ritmo di studio costante di solo 30 minuti al giorno, attraverso dialoghi legati alla vita di tutti i giorni, alle note grammaticali e culturali, agli esercizi con soluzioni e senza mai tralasciare gli aspetti fondamentali di grammatica e di fonetica, lezione dopo lezione, verrà raggiunto un livello di conoscenza intermedio della lingua greca (B2 del QCER).
Imparare il greco parlato e scritto con il Metodo Intuitivo Assimil ti permetterà di parlare e comprendere i parlanti madrelingua in maniera naturale ed efficace.
Assimil applica un principio semplice ed efficace, che rivoluziona l’apprendimento delle lingue: l’assimilazione intuitiva, il processo naturale che ha permesso a ciascuno di noi di apprendere la propria lingua madre.
Nella prima parte dello studio, la fase passiva, la lingua viene assimilata semplicemente leggendo, ascoltando e ripetendo ciascuna lezione. Nella seconda parte inizia la fase attiva, che permette di mettere in pratica le strutture e gli automatismi della lingua già assimilati, continuando nello stesso tempo a progredire.
Approfitta dei vantaggi del corso Il Greco Senza Sforzo:
- 99 lezioni
- Dialoghi attuali e divertenti con traduzione a fronte e pronuncia figurata
- Una progressione grammaticale sistematica
- Lezioni di ripasso per consolidare l'apprendimento
- Esercizi con soluzioni
- Note culturali per scoprire di più sulla cultura greca
Per un migliore e più efficace apprendimento della fonetica e della pronuncia della lingua greca e delle sue caratteristiche fonetiche e fonologiche, si consiglia l’acquisto del cofanetto completo di incisioni audio, che riproducono integralmente i testi in greco, garantendo una qualità maggiore del risultato.
99 lezioni in un libro di 624 pagine